Urne cinerarie

il destino delle urne...

A cremazione avvenuta le ceneri del defunto vengono raccolte e "conservate" all'interno di un'urna cineraria. Secondo le vigenti leggi l'urna può avere destinazioni diverse. E' possibile conservare l'urna del proprio caro anche all'interno dell'abitazione o, se si vuole, l'urna può essere tumulata in cimitero: o all'interno di una tomba di famiglia o in cellette predisposte all'interno della struttura cimiteriale. Oltre a queste due modalità l'urna può anche venire inumata in cimitero o nel caso di testamento olografo o deposizione delle proprie volontà testamentarie può essere dispersa.

Leggi di più
urna per inumazione dispersione...

questo tipo di urna è costruita con materiale biodegradabile certificato. Può essere utilizzata sia per essere inumata che per la dispersione ,ad esempio, delle ceneri in mare. Giunta ad una certa profondità in mare, infatti, la pressione fa si che l'urna si spacchi disperdendo il suo contenuto.

Leggi di più
urna in materiale plastico

Questa urna dalla forma e dalla qualità estremamente basica può essere una soluzione decisamente economica per chi decida di tumulare l'urna contenendo le spese.

Leggi di più
urne da abitazione

Oltre agli esempi proposti, la nostra agenzia dispone di un'ampia scelta di urne in grado di rispondere alle più disparate esigenze con materiali che vanno dal vetro al metallo al legno.

Leggi di più
urne per tumulazione

Nel caso la tumulazione preveda l'inserimento dell'urna all'interno di una tomba esistente disponiamo di diversi modelli di  urne dalle dimensioni ridotte che consentono un facile inserimento all'interno del loculo.

Leggi di più